Torque

Forums

Forums

Guest  

Show or hide header
Welcome Guest, posting in this forum require registration.

Torque » Torque OBD ECU Scanner » Torque Discussion / Ideas » spie airbag mini bmw

Pages: [1]
Author Topic: spie airbag mini bmw
catanga
Member
Post spie airbag mini bmw
on: November 18, 2012 (GMT)

salve a tutti,è un po che smanetto con questa bellissima app. sul mio galaxi tab e una mini cooper del 2002.scrivo perche ho la spia airbag che fa i capricci, spenta giá più volte dall assistenza bmw. ora, se faccio la diagnosi errori non mi rileva la spia, qualcuno sa perchè oppure mi puo dare delle dritte.grazie a tutti

Hiej
Member
Post Re: spie airbag mini bmw
on: November 19, 2012 (GMT)

Ciao Catanga,

Torque è in grado di rilevare i dati (e gli errori) solo per la parte che riguarda il motore, il sistema di aspirazione e di scarico.
Questo perchè sfrutta quella parte della diagnostica che secondo i regolamenti deve esser standard: il controllo delle emissioni.

Tutto il resto della diagnostica è accessibile solo se il costruttore usa i protocolli standard (praticamente nessuno lo fa, anzi a volte il protocollo è addirittura criptato in modo da limitare accessi non autorizzati e per evitare che possano esser usati comandi non compatibili: ad esempio, un comando che sulla Mini va ad agire sull’airbag usato su di una VW potrebbe andar ad interagire con il controllo di stabilità).

Teo pertanto tramite torque non ti sarà possibile resettare gli errori dell’airbag

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
2010 Mazda 2.2d – 185
OBDLink MX – SGS7

catanga
Member

grazie mille per la risposta,gentilissimo.bella fregatura,ho visto che in qualche tipo di auto funziona.cmq l app funziona benissimo,sai se provandone un altra, ho letto di dasch command mi pare,potrbbe funzionare al mio scopo?

Hiej
Member

non lo so…

io uso una interfaccia bluetooth che dovrebbe integrare funzioni e comandi extra per le auto del gruppo ford e mazda, ma ne con torque e ne con dashcommand riesco ad usare queste funzioni… (a dire il vero neanche col software a PC del produttore dell’interfaccia funziona…)
Probabilmente funziona solo con le auto americane.

L’unica cosa da fare è chiedere a quelli di dashcommand se sono in grado di farlo.

2010 Mazda 2.2d – 185
OBDLink MX – SGS7

Pages: [1]
WP-Forum by: Fredrik Fahlstad, Version: 2.4
Page loaded in: 0.045 seconds.

Follow me on twitter